Tanti i casi di successo nel Crowdfunding a Napoli e in Campania
A settembre 2013, nel corso del convegno Finanziare progetti con il Crowdfunding abbiamo affermato che Napoli è la città naturalmente vocata ad essere la Capitale del Crowdfunding. Creatività, comunità, spirito innovativo e grande attenzione alle nuove proposte ne fanno di una città che dopo 9 mesi dimostra che non avevamo sbagliato la nostra valutazione.
Con il Crowdfunding i Campani producono dadi da gioco

Il Crowdfunding sostiene l’editoria campana
L’editoria oggi sperimenta e realizza progetti costantemente. Due le case editrici che hanno scelto il Crowdfunding per produrre le nuove proposte: Vodisca ed Ad Est dell’Equatore.
Vodisca casa editrice di Scampia, ha già pubblicato con il Crowdfunding oltre 30 libri, realizzato spettacoli teatrali sostenendo così un progetto ben più ampio di impegno sociale e riqualificazione. E’ Produzioni dal Basso la piattaforma scelta per realizzare i loro progetti. As Est dell’Equatore analogamente, realizza e promuove autori con il Crowdfunding con una produzione ricca e varia scegliendo analogamente, la piattaforma Produzioni dal Basso.
Cinema, teatro e fotografia finanziata dal Crowdfunding in Campania
Non potevano mancare le arti visive, il cinema e il teatro con una vastità di proposte. Ne citiamo solo qualcuna: Posteggiatori Tristi, La Gatta Cenerentola, Epifanie che hanno scelto entrambe la piattaforma Kisskissbankbank.
Prenotati ora Corso Crowdfundig Napoli, 14 maggio 2014
Esserci ti consentirà di comprende cosa sia il Crowdfunding e come sviluppare un progetto di successo.