Donne e Crowdfunding Corso Base
Impara dalle donne che hanno realizzato le loro idee.  locandina 07032014
Napoli, Venerdì 07 marzo  2014, dalle ore 09,30 – alle 13,30
Presso Libri & Professioni: Via Santa Brigida, 22  – Napoli
 http://donneecrowdfunding.eventbrite.it/
“Ai sogni devi mettere le gambe, se anche così non si realizzano è perché non li hai sognati abbastanza intensamente.”, afferma un imprenditrice del vino. E noi, di crowdfunding formazione, vogliamo aiutarti a conoscere e scoprire come farlo.
 
Creatività, determinazione, lungimiranza e tanto tanta voglia di emergere sono presenti nei progetti ideati e realizzati dalle donne.  Mentre il mondo racconta la crisi, tanti creano e sviluppano le loro idee. Molte sono donne in cambiamento.
E’ il caso di Pasto Nudo, blog di cucina consapevole che per la realizzazione del libro ha scelto il Crowdfunding come strumento di finanziamento e promozione. E’ il caso della cantante Amanda Palmer che ha chiesto 100 mila dollari per finanziare il suo tour e ha raccolto oltre un milione di dollari, passando per l’italiana Chiara la designer vegana che stanca di stage, master e opportunità a tempo  ha creato una linea di prodotti  naturali. Il suo lancio una delicata campagna di Crowdfunding.
Donne e Crowdfunding è un corso dedicato alle donne, a chi lavora per le donne, a chi aiuta le donne. Un incontro formativo per conoscere e capire uno strumento di finanziamento dal basso, che ha consentito la realizzazione di progetti importanti in ambito tecnologico, nel sociale, nella cultura e nell’arte. Le donne da sempre motore del cambiamento sono attive ma non tutti sanno quante esperienze sono già state realizzate.
Insieme all’analisi dei casi di successo i partecipanti impareranno a conoscere il Crowdfunding. Sapranno comprendere le differenze con i finanziamenti tradizionali. Conoscere, comprendere e imparare a conoscere i fattori chiave di successo di una campagna di Crowdfunding. Imparare a pianificare un piano di finanziamento e valutare gli strumenti di comunicazione più adatti.
 
Il corso base Donne e Crowdfunding  presenterà le nuove opportunità di finanziamento alle imprese, esaminando il ruolo della comunità, dei social media e le metodologie per ideare campagne di Crowdfunding. La comprensione degli strumenti nasce dall’analisi del linguaggio e del ruolo primario delle relazioni nel mondo 2.0 senza dimenticare l’importanza del persone intese comunità. L’avvento della viralità non cambia il ruolo delle relazioni ma ne amplifica il valore.
 
PROGRAMMA
 
Finanziare un idea si può! Opportunità ora.
Gli strumenti 2.0 per finanziare un’impresa e le opportunità di periodo.
Il Fundraising e la raccolta fondi.
Il ruolo delle relazioni tra le persone e la comunità.
Chiedere, ricevere, donare, offrire.
Il Crowdfunding ovvero la colletta nell’era 2.0
Le diverse opportunità del Crowdfunding.
Le piattaforme italiane ed estere.
Le chiavi di successo dei progetti di Crowdfunding.
Cosa non deve mancare ad una campagna di Crowdfunding.
Comunicazione on line o off line? Quella giusta alla tua causa!
Esame dei casi di successo.
Come raccontare la tua storia in un video.
Quale piattaforma utilizzare.
Come veicolare il tuo messaggio.
I costi di una campagna di Crowdfunding 
 
 
DOCENTI
 
Maurizio Imparato, manager, formatore e consulente aziendale.
 http://www.maurizioimparato.it/
Anna Ruggiero, consulente comunicazione e marketing http://about.me/anna.ruggiero
 
Rassegna Stampa
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: