Crowdfunding Formazione

Crowdfunding Training nasce da un idea di Maurizio Imparato, manager, formatore e consulente aziendale. Napoletano di nascita ma cittadino del mondo, segue con grande curiosità le evoluzioni del mondo dei social media. Ha analizzato oltre 800 casi e le principali piattaforme impiegate per la presentazione di progetti di Crowdfunding, ha seguito direttamente alcune campagne lanciate dai propri corsisti. Insieme a colleghi formatori e professionisti della comunicazione ha elaborato un modello di analisi dal quale ha estratto i fattori critici di successo nella creazione di progetti di Crowdfunding.

E’ nato così il primo Corso di Crowdfunding per comprendere cosa sia il Crowdfunding, come utilizzarlo e come ideare e realizzare con successo un progetto.

Il Crowdfunding Training è sviluppato in moduli formativi di 5 ore, i partecipanti intervengono in gruppi di 15 – 20 persone. La prima parte della del corso è dedicata all’approfondimento degli strumenti teorici del Crowdfunding. Nella seconda sezione si procede in modo operativo, mostrando quali sono le fasi e gli strumenti per la realizzazione di progetti, analizzando insieme alcuni casi pratici di successo. Il corso è rivolto a dirigenti, imprenditori, consulenti aziendali e di marketing ed a quanti ricercano nuove opportunità per la creazione di impresa. Al termine delle attività ciascun partecipante saprà ideare uno storyboard, progettare un video, ideare una campagna social media a supporto, selezionare la piattaforma di Crowdfunding più adatta al settore di appartenenza del proprio progetto.
Oggi il progetto Crowdfunding Formazione è seguito e gestito da:
Anna Ruggiero, Crowdfunding specialist,  consulente aziendale, docente,  elabora e realizza progetti di crowdfunding. Svolge periodicamente incontri formativi con cadenza mensile, presentazioni universitarie e supporta i tesisti nello sviluppo di attività di ricerca settoriale. Ha accompagnato con successo diversi progetti con particolare attenzione al settore sociale, teatrale e delle arti. Appassionata di enogastronomia segue con attenzione l’evoluzione del crowdfunding nel settore.
 
Argomenti Crowdfunding Formazione
Gli argomenti esaminati durante le sessioni saranno:
1) Come costruire un video che ingaggi, spieghi e motivi all’azione i potenziali finanziatori
2) Quale piattaforma scegliere in base alle specificità del tuo business e/o il finanziamento richiesto
3) Quali sono gli ingredienti della formula del successo che ha portato queste aziende semi-sconosciute alla ribalta grazie al Crowdfunding.
 

Per informazioni sulle prossime sessioni segui la pagina facebook

https://www.facebook.com/crowdfundingformazione/

oppure scrivi a

crowdfundingformazione@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: