Il 14 maggio l’ultimo Corso Crowdfunding prima dell’estate

Si conclude ospitando i protagonisti del caso di Crowdfunding Epifanie il ciclo di seminari formativi organizzati da Master Mind, con Maurizio Imparato ed Anna Ruggiero.

Il programma del Corso di Crowdfunding

Nell’ultimo incontro che si svolge a Napoli, nella sala convegni di Libri e Professioni saranno esaminati i seguenti temi

  • Il Fundraising e la raccolta fondi.
  • Il ruolo delle relazioni tra le persone e la comunità.
  • Chiedere, ricevere, donare, offrire.
  • Le diverse opportunità del Crowdfunding.
  • Le piattaforme italiane ed estere.
  • Le chiavi di successo dei progetti di Crowdfunding.
  • Esame di alcuni casi di successo napoletani.
  • Come veicolare il tuo messaggio.
  • I costi di una campagna di Crowdfunding 

I casi di Crowdfunding di successo realizzati in Campania ed a Napoli

Crowdfunding L’esame dei casi di successo del Crowdfunding verrà in parte dedicato ai casi nati in Campania e alle loro evoluzioni dopo il successo del  progetto. Con noi i giovani fotografi di Epifanie, in aula a gennaio, oggi contenti per il successo del progetto presentato nella piattaforma KissKissBankBank, piattaforma che oggi vede ospitare diversi casi di successo campani.

Il Team Lab e il Crowdfunding

“LAB\per un laboratorio irregolare” è un laboratorio a cura di Antonio Biasiucci, nato in modo spontaneo dall’incontro dell’artista con un gruppo di giovani fotografi: Ilaria Abbiento, Fulvio Ambrosio, Chiara Arturo, Giuliana Calomino, Cristina Cusani, Susy D’Urzo, Luigi Grassi e Claudia Mozzillo.
Per circa due anni, a cadenza bisettimanale, Biasiucci ha seguito, gratuitamente, i ragazzi nel loro percorso artistico, guidando ognuno nella produzione di un progetto di ricerca personale. I lavori che ne sono nati sono stati raccolti in una mostra visitabile ora, a Napoli, presso le sale del Castel Dell’Ovo.

epifanie

Quando insegni a sognare dai energie alla nascita di progetti.

I giovani fotografi, in aula con noi, desideravano rendere più bella la mostra e l’esposizione, stampando anche cataloghi ed i materiali. Ci hanno contattati, hanno ascoltato con interesse e partecipazione il corso e poi hanno chiesto di realizzare insieme il loro progetto. E’ stato un esperienza ricca di emozioni.
Vedere 8 giovani impegnarsi, con tenacia, umiltà e determinazione nel far comprendere il loro progetto di Crowdfunding ed “attivare” la comunità a finanziare il loro progetto. Oggi la mostra è visitata con partecipazione ed interessa dai tanti che con poco o tanto hanno finanziato il progetto ed il lavoro nato spontaneamente nel laboratorio.

Un testimone ad ogni corso di Crowdfunding

Abbiamo scelto di ospitare, in ogni incontro, persone che hanno realizzato casi di Crowdfunding. L’incontro è sempre un arrochimento alle tante informazioni teoriche fornite durante in training. Le domande sono sempre tante e mai banali. Dal chiedere le motivazioni per le quali si realizza un progetto di Crowdfunding, al perché della scelta di una piattaforma, fino alle emozioni del percorso. Tutti raccontano particolari legati alla comunità che li sostiene che può essere un persona conosciuta o un nuovo incontro.

Il corso Crowdfunding a Maggio

Realizza il tuo sogno
Training dedicato ai progetti di crowdfunding
Mercoledì 14 maggio si conclude il nostro primo anno di training sul Crowdfunding a Napoli. Tanti sono i casi di Crowdfunding di successo che si generano da questo percorso. Dedicare alcune ore all’approfondimento del Crowdfunding e alla comprensione di quali siano le leve del successo nello sviluppo di un progetto, sono essenziali a dare un opportunità ai propri progetti. Dalle prime ricerche che stiamo realizzando è emerso inoltre come a seguito della realizzazione di un progetto di successo in Crowdfunding si sviluppino occasioni di relazioni, progettualità e finanziamento tradizionali. 
 

Se vuoi avere informazioni  puoi trovarle qui:  http://corsocrowdfundingnapoli.eventbrite.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: