Corso Base Fundraising o Crowdfunding 18 dicembre 2013

Fundraising o CrowdfundingQuale sia la giusta strada da seguire per finanziare un idea o un progetto è la motivazione che ci ha spinti a condividere i nostri interventi formativi sul Crowdfunding esaminando anche le forme di finanziamento tradizionale alle imprese e il Fundraising. Dal nostro punto di vista, un idea è come un fiamma che può generare fuochi intensi di progettualità e successo. Ma per farlo è bene capire come accendere la fiamma, come sostenerla quali gli strumenti migliore per rendere il suo ardere costante e caldo.

Ecco che parleremo del Microcredito e delle occasioni ora presenti in Campania. Ci soffermeremo sul concetto di comunità e di dono, per esplorare il Fundraising. Protagonista primario però sarà sempre il Crowdfunding, cosa sia, come ideare un progetto e quali elementi considerare per una progettualità efficace.  L’incontro che si svolgerà presso la sala conferenze, della libreria “Libri &Professioni, in via Santa Brigida 22 a Napoli, il prossimo, 18 dicembre 2013, è accessibile solo mediante prenotazione.

_____________________________________________________________________________________________

L’accesso all’attività formativa è possibile solo mediante prenotazione on line con Evenbrite,

cliccando al seguente link: http://corsobasefundraisingecrowdfunding.eventbrite.it/

_____________________________________________________________________________________________

Il Crowdfunding ha raccolto nel 2013 oltre 5 miliardi di dollari nel mondo  (Adnkronos), viene impiegato diffusamente nel settore artistico, sociale, nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi, per la produzione di bene e servizi.

Ci sono molti casi che ci hanno appassionato. Certo la nostra attenzione è vigile quando protagonista del progetto è Napoli e la sua creatività. E’ per questo che definisco geniale e spero oggetto dell’attenzione di chi si soffermerà nella lettura il caso realizzato dalla Fuga Studios “Eternity Dice”, ovvere l’idea di produrre dadi da gioco in pietra lavica del Vesuvio. Questo è stato solo il primo progetto, in queste ore si è concluso il terzo progetto, con grande successo.

L’attore partenopeo “Sergio Assise” ha raccolto € 20.000 così 

Curiosi e mi sembra giusto. Condividiamo con voi un progetto e ci piace poter replicare alle vostre domande.
Potete scriverci qui o alle email indicate.
Ci vediamo in aula!
 
La Locandina dell’incontro e il programma è scaricabile locandina corso base
 
Informazioni e approfondimenti possono essere richiesti a:
Maurizio Imparato phone: 335 123 5135 E-mail:  maurizio@maurizioimparato.it
Anna Ruggiero phone: 3286931172 E-mail:  crowdfundingformazione@gmail.com
 
 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: