Il Crowdfunding, letteralmente finanziamento dal basso, è una modalità di sviluppo di progetti che sta molto crescendo anche in Italia. La creatività da sempre è elemento che contraddistingue il Made in Italy. Ecco che non potevano mancare i casi di Crowdfunding associato alla festa degli innamorati.
Cosmopolitan racconta il caso di una ragazza che vorrebbe creare un progetto per comprare il regalo a lui..( noi donne per natura siamo coccolose) di Bea Buozzihttp://www.cosmopolitan.it/sex-love/Crowdfunding-per-regalare-il-tuo-cd-a-luiIl Museo delle scienze e della Tecnologia Leonardo da Vinci e Rete del dono invitano a regalare la lunahttp://www.museoscienza.org/luna/regala-luna.asp
La racconta è davvero particolare. I fondi saranno destinati ad esporre il frammento lunare nella sezione permanente dedicata allo Spazio che sarà inaugurata nel maggio 2014. Il nome della persona a cui è destinato il regalo comparirà nell’area espositiva.
Uscirà invece a San Valentino nelle sale britanniche 8 Minutes Idle dell’esordiente Mark Simon Hewis. I produttori sono riusciti a ottenere 20.000 sterline sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Shear Entertainment e Tonic cureranno la distribuzione il 14 febbraio.
http://cineuropa.org/nw.aspx?t=newsdetail&l=it&did=250248